giovedì 20 marzo 2014

Blog, vedi le modifiche apportate alle Condizioni di servizio di LinkedIn e gli strumenti per gestire la tua privacy e la tua sicurezza

 
Ciao Blog,
LinkedIn ha come obiettivo di mettere i suoi membri al primo posto. Questa è la sua filosofia di base. Riteniamo essenziale che tu sia sempre informato e abbia il pieno controllo per ciò che concerne i tuoi dati su LinkedIn. Questa email vuole portare la tua attenzione sulla privacy e sulla sicurezza, e sugli strumenti che ti offriamo per tutelarti.
Desideriamo informarti che stiamo apportando alcune modifiche alla nostra Informativa sulla privacy e al Contratto di licenza; tali modifiche saranno effettive dal 26 marzo 2014. Come membri della famiglia LinkedIn, anche LinkedIn Pulse e SlideShare adotteranno le nostre Condizioni di servizio. Questa integrazione ci permetterà di continuare a fornirti i contenuti professionali personalizzati più rilevanti per aiutarti ad avere successo in quello che fai su tutte e tre le piattaforme. Puoi anche cogliere questa occasione per rivedere le tue impostazioni della privacy e verificare quali opzioni puoi scegliere per controllare come le tue informazioni vengono condivise.
Anche se siamo sempre al lavoro dietro le quinte per proteggere te e i tuoi dati, vogliamo anche offrirti gli strumenti necessari per gestire la tua privacy e la tua sicurezza. Ecco tre strumenti che è bene conoscere:
1. Scegli come condividere le tue informazioni
Esistono alcune ulteriori impostazioni della privacy che puoi attivare o disattivare, a seconda di ciò che vuoi condividere, mostrare e ricevere. Ecco alcune delle opzioni che troverai nelle tue impostazioni:
  • Attiva/disattiva la diffusione dell'attività
  • Seleziona chi può vedere il feed della tua attività
  • Seleziona le informazioni che gli altri vedono quando visiti il loro profilo
  • Seleziona chi può vedere i tuoi collegamenti
  • Modifica la foto del profilo e la visibilità
  • Blocca i membri per aumentare la tua privacy
2. Proteggi il tuo account con il processo di verifica in due passaggi
Optando per il processo di verifica in due passaggi puoi ridurre notevolmente il rischio di furti d'identità e accessi non autorizzati. Scopri come. In caso di difficoltà, dai uno sguardo ai nostri suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
3. Attiva la navigazione sicura (HTTPS)
Un buon modo per verificare se la connessione a un sito Web è protetta è quello di controllare se l'indirizzo nella barra del browser comincia con "https://". Sebbene LinkedIn protegga automaticamente la connessione alle pagine che contengono informazioni sensibili (come i dati della carta di credito), puoi anche attivare questa connessione sicura per tutte le pagine su LinkedIn. Scopri come.
Vuoi altri suggerimenti su privacy e sicurezza? Visita il nostro Centro sicurezza per maggiori informazioni su come utilizzare LinkedIn in modo intelligente e sicuro.
Grazie di essere un membro!
Il team di LinkedIn
Questa email era destinata a Blog Franchising (--). Scopri perché abbiamo incluso queste informazioni.
©2014 LinkedIn Ireland, Gardner House, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublin 2, Ireland